MIELATA D’ABETE DELL’ALTA VALLE ROIA
E ALTA VALLE NERVIA

Confezionato in vasetti di vetro:
NON DISPONIBILE: ve lo siete mangiato tutto!

L’origine

Questa mielata d’eccezione è prodotta nelle nostre Valli dei fiumi Roia e Nervia, nelle Alpi Marittime, ad un’altitudine che varia dai 1100 ai 1600 metri. In presenza di condizioni favorevoli che sono difficilmente prevedibili, le nostre formidabili foreste di Abeti possono donarci un miracolo della natura: la Mielata di Abete, che noi abbiamo ribattezzato « lacrime di gioia ».
Potrebbe capitarvi, durante una passeggiata nell’oscurità di queste cattedrali di montagna, lì dove i raggi del sole penetrano tra i rami, di assistere alla caduta di dolci filamenti di manna color ambra dai riflessi verdi che le api, rapite, degustano a volontà.
È la magia di tanta bellezza, la ritrovata armonia secolare tra l’uomo e gli animali che ci fa immaginare gli abeti secolari piangere di gioia dentro un affresco di rara perfezione.

Le caratteristiche

Di colore ambra scuro, il suo sapore è aromatico e persistente. La mielata d’Abete conquista anche coloro che normalmente non amano il miele, piccini e grandi.

Il perché e il come

La mielata è molto ricca di sali minerali e oligoelementi.
Consigliamo di gustarla al cucchiaio, chiudete gli occhi ed assaporate con lentezza per godere di questa meraviglia delle nostre foreste.
Andate a camminarci dentro e respirate la magia.

Potrebbe piacerti anche:
Torna in alto